CHI SIAMO
L'associazione ONLUS La Fabbrica di MiVà nasce nel Settembre del 2015 dalle idee e dalla passione di tre diverse professioniste, tutte operanti, a vario titolo, nel campo dell'infanzia, dell'adolescenza e del sociale. Prestissimo si aggiunge a loro una quarta persona che collabora in tutte le iniziative di Mivà e abbraccia la mission dell'Associazione.
La Fabbrica di Mivà si muove prettamente nell'ambito dell'assistenza sociale e socio-sanitaria, dell'istruzione e della formazione.

Antonella Dongarrà
Logopedista
Maria Rita Adamo
Laureata in Psicologia presso l'università degli studi di Catania, ha sempre avuto interesse per l'apprendimento e per le metodologie più innovative e originali per agevolarlo. Lo si evince già dalla tesi di laurea sugli stili cognitivi e di apprendimento attraverso il gioco con i Lego. Ha poi seguito diversi corsi di formazione sui DSA, dalla valutazione alla riabilitazione. Importanti per la sua formazione sono stati anche gli stage di tipo partecipativo-osservativo svolti presso due centri di riabilitazione per disabili, accompagnati successivamente dal conseguimento di un attestato di qualifica come operatore addetto all'assistenza delle persone diversamente abili.
Tutor didattico DSA e BES, da diversi anni, affianca e supporta nello studio bambini avvalendosi di un lavoro di rete che coinvolge anche docenti e genitori.
Valeria Puglisi
Maestra
Laura Ventimiglia
Neuro-pedagogista clinica, collabora con l'associazione La Fabbrica di Mivà. Laurea triennale in Scienze dell'Educazione e laurea magistrale in Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa presso l'Università degli Studi di Catania. Specializzatasi in Neuro-Pedagogia Clinica, ha svolto varie esperienze di volontariato e stage presso l'Asp di Enna (Dipartimento Salute Mentale) e presso la C.T.A. La Grazia di Caltagirone. Attualmente sta per terminare un master triennale in Tecniche di Terapia Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Aleteia di Enna.
Tutor didattico DSA e BES.
Sostienici
Dona il tuo 5*1000
all'Associazione ONLUS
La Fabbrica di Mivà
per dire, giocare, imparare e crescere insieme, sempre di più!
